IN AGENDA A MARZO

 

EMERGENZA CARCERE

Il pastore Sciotto fino alla scorsa settimana poteva visitare i detenuti, ora non gli è più possibile. "Anche l'autocertificazione non è più sufficiente. Tutto questo, insieme alle limitazioni, aumenta la paura. Le misure di prevenzione, benché necessarie, non risolvono il problema centrale legato alle condizioni igienico-sanitarie e al sovraffollamento.

FONTE NEV

 


MEDITERRANEAN HOPE

In un momento storico così delicato gli operatori di Mediterranean Hope programma migranti e rifugiati della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia chiede di smontare i ghetti della piana di Gioia Tauro e non solo, mettere al sicuro, in luoghi in cui si possano seguire le misure preventive contro la diffusione del coronavirus, le persone che ci vivono. 

 

FONTE NEV

 


CRONACHE DI UNA PREGHIERA

L'emergenza COVID 19 ha provocato in Italia la cancellazione di alcune iniziative legate  alla giornata mondiale di preghiera Gmp 2020. Il Comitato ecumenico nazionale ha coordinato il coinvolgimento delle chiese e ha fornito materiali tra cui il libretto con le proposte liturgiche e il documentario di Domenico Bemportato sulla narrazione del viaggio nello Zimbabwe della delegazione dell'Unione cristiana evangelica battista d'Italia.

FONTE RIFORMA

 


A LEZIONE DI SOLIDARIETA'

L'emergenza Il ‘coronavirus’ può essere un’occasione per riscoprire il valore della solidarietà. Tutto ciò che ci distingue (nazionalità, lingua, opinioni politiche, religione) non ci rende più o meno esposti al ‘coronavirus’. Questo vale per ogni crisi o emergenza di cui, periodicamente, facciamo esperienza. Fenomeni globali ci accomunano e, per questo, dovrebbero farci sentire più simili che diversi, più solidali che divisi. FONTE RIVISTA CONFRONTI

 


 

 IN RILIEVO

  ACEBLA

SCARICA NOTIZIARIO

 

NOTIZIE

NEWS EVANGELICHE

 

SOSTIENICI

DONARE FA BENE

 

ACCOGLIENZA

OSPITALITA' 

 

UNISCITI

DIVENTA MEMBRO

 PASTORE

SIMONE CACCAMO

 

UFFICIO SEGRETERIA

DANIELA UNCINI

 

CONCERTI E PIANOFORTE

GETA TEPES BILLA

georgeta.tepes@yahoo.it

Cellulare 320. 013. 9110

dalle 17.00 alle 20.00