CHI SIAMO

 

La Chiesa Cristiana Evangelica Battista è formata da un’assemblea di persone che attraverso la conversione hanno stabilito una relazione personale con Gesù Cristo: da qui la denominazione di “chiesa cristiana”. La comunità è una “chiesa in Cristo” che rimane fedele all’Evangelo, inteso come esperienza della vita di Gesù e degli apostoli tramandata nel Nuovo Testamento. Fare del Cristo la guida della propria vita determina l’appellativo “evangelici”. La denominazione battista, deriva dall’importanza attribuita alla propria confessione di fede espressa nell’atto del battesimo per immersione, considerato una scelta fatta in libertà, con la consapevolezza che di fronte a Dio ciascuno è responsabile del proprio sì nell’accogliere Cristo come Signore e salvatore nella propria vita. In questo modo il credente diventa parte del Corpo di Cristo, della chiesa locale.

 

 

ESSERE EVANGELICI

LA PAROLA AL PASTORE

 

La Chiesa di Teatro Valle è una comunità di fedeli che professano la fede in Gesù Cristo. Siamo un’assemblea di persone che condividono lo stesso credo oltre ogni formalismo e ossequio religioso fine a se stesso. Viviamo la nostra fede con partecipazione tramite la condivisione comunitaria del messaggio di Dio, contenuto nella Sua parola: la Bibbia. Ci nutriamo di questa Parola di Dio, così com’è contenuta nell’Antico e nel Nuovo Testamento, attraverso la sua lettura, lo studio e la meditazione, lasciando che si immerga nella nostra quotidianità. Essere evangelici significa proprio essere accoglienti e coerenti con la Parola che ci comunica la presenza del Signore. In definitiva, crediamo che: “La grazia del Signore Gesù Cristo e l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo …” (2 Corinzi 13,13) illuminano e guidano la vita di chiunque accetti Gesù Cristo come unico salvatore.

 Pastore Simone Caccamo

 

 

 I NOSTRI 140 ANNI

 

SEGUI LINK

 

 

 





 

La chiesa è costituita da credenti confessanti e responsabili davanti a Dio, ai confratelli e le consorelle e si identifica con la Confessione di Fede.


IN RILIEVO

 

ACEBLA

 

 

 

DIVERSABILITA'

 

PASTORE

 SIMONE CACCAMO

 

UFFICIO SEGRETERIA
DANIELA UNCINI

 

 CONCERTI E ACCOGLIENZA
 
GETA TEPES BILLA

 georgeta.tepes@yahoo.it

Cellulare: 320. 013 9110

dalle 17.00 alle 20.00