SIMONE CACCAMO

 

PASTORE

Immerso com'è nella comunità, il Pastore non sente nè stanchezza nè fatica. Sostenuto da inesauribile amore, dedica il suo tempo alla Chiesa con un susseguirsi di visite, telefonate e incontri. Aiuta tutti quanti noi con la meditazione negli studi biblici, ritrova la compagnia dei fratelli e delle sorelle attorno ad un tavolo durante l'Agape domenicale, risveglia gli spiriti soffocati nel fondo del cuore, guida i membri di chiesa verso l'amore di Dio, e loro, con fiducia, si lasciano guidare. Quando meno te l'aspetti infila una mano in tasca, tira fuori salmi saporiti come caramelle e te li offre per farti assaporare la Parola di Dio e dimostrarti che non sei solo.

 

INSEDIAMENTO

Il giorno 18 settembre alle ore 11.00 presso la Sala di Culto della Chiesa evangelica battista di Teatro Valle, Simone Caccamo è stato ufficilamente proclamato Pastore alla presenza del presidente Ucebi Raffaele Volpe e di tutta quanta la comunità.

 

 

Galleria foto dell'insediamento


CHI E' IL NOSTRO PASTORE

 

Nato a Roma il 18 aprile 1968, nasconde nel cassetto una laurea in sociologia. Nel corso degli anni però, gli studi e gli interessi lo hanno portato a frequentare anche corsi di educazione ambientale (è socio fondatore dell'Associazione Equoconsumo) e nell'ambito dell'ambiente multidisciplinare ha partecipato alla preparazione di materiali didattici e pubblicazioni per le scuole (è stato consulente del Comitato Italiano per l'UNICEF). Ma la vera passione di Simone è il suo amore per Dio.

Proprio l'interesse che Simone dimostra per l'uomo e il suo personale rapporto con Gesù, lo hanno spinto ad approfondire questa relazione con il Signore. Il nostro Pastore declina il Verbo coniugando Teologia e Counselling, religione e spiritualità, amore e consapevolezza con naturalezza e ascolto.

Ognuno di noi ha il suo sistema per conoscere Dio: confidadogli le  proccupazioni, consegnado a Lui le speranze e i desideri, nell'attività di Chiesa e nella preghiera. Scrive il teologo protestante Martin Gotthard Schneider "Questo può accompagnare la nostra giornata come un raggio di sole: una buona parola, un sorriso, un po' di gentilezza, la mano che dona e dà, esercitandosi alla riconciliazione, e esseri umani pronti a divenire costruttori di pace"

Di certo, possiamo aggiungere noi, il metodo più reale per conoscere Gesù è quello di permettergli di entrare nella nostra vita, e non servono troppe parole, bastano la disponibilità e il sorriso del nostro Pastore.

 

COSA FA IL PASTORE

 

Studi biblici in Chiesa e nei Quartieri

 

Meditazioni bibliche dopo l'Agape, risposte sollecitate dal sermone al culto e alla predicazione dalle 14:30 alle 15:30

 

Visite per cura pastorale e relazione d'aiuto

 

DI COSA SI OCCUPA

 

Membro commissione Ucebi per la risoluzione dei conflitti e counselling pastorale

 

Membro del dipartimento chiese internazionali Ucebi

 

Membro commissione violenza contro le donne

 

Relatore a conferenze:

- sulla liturgia e l'omiletica

- sugli strumenti dello studio biblico

- violenza contro le donne

 

 

 

CONTATTA IL PASTORE

 "Dio non esaudisce tutti i nostri desideri, ma mantiene tutte le sue promesse"

D. Bonhoeffer

 

EMAIL DEL PASTORE DI TEATRO VALLE

SIMONE CACCAMO


   IN RILIEVO

PASTORE

SIMONE CACCAMO

UFFICIO SEGRETERIA

DANIELA UNCINI

 

 CONCERTI E ACCOGLIENZA

 

GETA TEPES BILLA

 georgeta.tepes@yahoo.it

Cellulare: 320. 013 9110

“O Signore, al mattino tu ascolti la mia voce: al mattino ti offro la mia preghiera e attendo un tuo cenno”

 

Salmo 5,3

ANGOLO DELLA POESIA

 

       
"Mi tende la Sua mano,mostrandomi un Via che fino allora non conoscevo"

 

A Guzzardi