SCUOLA DOMENICALE

 

La Scuola domenicale si svolge la domenica mattina nelle Chiese evangeliche che si rifanno alla Riforma protestante, parallelamente al culto regolare: è stata infatti pensata per rendere più agevole la comprensione della parola di Dio a tutti i bambini di età compresa tra i 3 ed i 13 anni, i quali non hanno ancora le capacità e il livello di attenzione necessari per comprendere l'intero culto. 

I MONITORI

 

Gli incontri sono diretti dai monitori, appartenenti alla comunità, che hanno il compito di spiegare il rapporto tra Dio e l'uomo e incoraggiarne la crescita. I monitori traggono il materiale per la lezione direttamente dal Vecchio e dal Nuovo Testamento, integrandoli con testi e pubblicazioni studiati appositamente per la Scuola. 

GENNAIO

 

GESÙ A SCUOLA COME NOI

 

 

I genitori insegnavano ai bambini tutto quello che sapevano, però si insisteva perché i fanciulli, al di sopra dei sei anni, frequentassero la “casa del libro” cioè la sinagoga, il luogo di ritrovo degli ebrei.

 


IDEE PER GIOCARE

 

 

GUANTI MOSTRUOSI

 

Woooow! Che paura! Per rendere divertente il pomeriggio dei bambini  potete realizzare dei mostri fai da te colorati e spaventosi per rallegrare i pomeriggi invernali. 

Un modo simpatico per riciclare guanti vecchi e rendere loro una nuova vita. 


 

 IN RILIEVO

  ACEBLAM

SCARICA NOTIZIARIO

 

NOTIZIE

NEWS EVANGELICHE

 

SOSTIENICI

DONARE FA BENE

 

ACCOGLIENZA

OSPITALITA' 

 

UNISCITI

DIVENTA MEMBRO

 PASTORE

SIMONE CACCAMO

 

UFFICIO SEGRETERIA

DANIELA UNCINI

 

CONCERTI E PIANOFORTE

GETA TEPES BILLA

georgeta.tepes@yahoo.it

Cellulare 320. 013. 9110

dalle 17.00 alle 20.00

SCUOLA DOMENICALE

vai alla pagina

EVANGELIC MOOD 

more