SCUOLA DOMENICALE
La Scuola domenicale si svolge la domenica mattina nelle Chiese evangeliche che si rifanno alla Riforma protestante, parallelamente al culto regolare: è stata infatti pensata per rendere più agevole la comprensione della parola di Dio a tutti i bambini di età compresa tra i 3 ed i 13 anni, i quali non hanno ancora le capacità e il livello di attenzione necessari per comprendere l'intero culto.
I MONITORI
Gli incontri sono diretti dai monitori, appartenenti alla comunità, che hanno il compito di spiegare il rapporto tra Dio e l'uomo e incoraggiarne la crescita. I monitori traggono il materiale per la lezione direttamente dal Vecchio e dal Nuovo Testamento, integrandoli con testi e pubblicazioni studiati appositamente per la Scuola.
GENNAIO
GESÙ A SCUOLA COME NOI
I genitori insegnavano ai bambini tutto quello che sapevano, però si insisteva perché i fanciulli, al di sopra dei sei anni, frequentassero la “casa del libro” cioè la sinagoga, il luogo di ritrovo degli ebrei.
IDEE PER GIOCARE
GUANTI MOSTRUOSI
Woooow! Che paura! Per rendere divertente il pomeriggio dei bambini potete realizzare dei mostri fai da te colorati e spaventosi per rallegrare i pomeriggi invernali.
Un modo simpatico per riciclare guanti vecchi e rendere loro una nuova vita.