LAMPADA DEI DESIDERI

 

 

Venerdì 1 giugno

 

MISSIONE FUTURO all'interno della Conferenza dell'Accademia per le Relazioni Economiche e culturali Dipartimento ENVA (A.E.R.E.C.)

 

ha premiato

 

La lampada dei desideri

 

"Per l'impegno profuso e il significativo contributo al sostegno delle attività umanitarie"

 


 

LEONE D’ORO

 

ALLA LAMPADA DEI DESIDERI

 

come miglior associazione di volontariato 2018

 SEGUITE IL LINK 


 

"Al cuore si comanda"

 

DONATE IL 5 X 1000

 

ALLA

 

LAMPADA DEI DESIDERI

 

CODICE FISCALE

 

97676590587

 


CHI SONO

 

La Lampada dei Desideri è un’associazione di volontariato che si occupa di persone con disabilità, alla Magliana. Hanno un curriculum talmente ricco di eventi e programmi che non riesco ad elencarli tutti (ma li allego a lato). Nasce il 24 novembre 2011 da un’idea di Paola Fanzini, con lo scopo di creare uno spazio che possa rappresentare un punto di riferimento per tutte le persone disabili del territorio.

 


LA MISSION

 

L'Associazione di volontariato "La Lampada dei Desideri" è stata fondata con lo scopo di creare uno spazio che possa rappresentare un punto di riferimento per tutte le persone disabili del territorio. Il progetto nasce dall'idea di sviluppare iniziative finalizzate a fare emergere il fenomeno dell'emarginazione dei portatori di handicap e sostenere l'inclusione sociale del singolo, attraverso percorsi mirati al miglioramento dell'autonomia dell'individuo.

 


I PROGETTI

Numerose sono le iniziative proposte da Paola e dal suo team. Dalla Biblioteca, all'orto e al Diversamente Pub, passando attraverso il ballo, la pittura e il massaggio shiatzu, Paola intrattiene i ragazzi con numerose iniziative. Tra i progetti principali ricordiamo: la Web Radio e Il Brucofarfalla casa editrice gestita da persone con disabilità.


IL SOSTEGNO DELLA

 

NOSTRA CHIESA

SEGGIOLINO MONTASCALE

 

La Chiesa di Teatro Valle spezza il pane dell’accoglienza per le persone con difficoltà fisiche e motorie, superando barriere architettoniche e pregiudizi sociali.

Una sedia mobile utile e prodigiosa che permette a tutti i disabili e a coloro che necessitano di supporto meccanico per salire le scale di raggiungerci nella sala del Circolo per l’Agape comunitaria.

 


CONCERTI BENEFICENZA

Secondo Tolstoji la musica è la stenografia dei sentimenti. Allora lasciatevi sedurre dalle note dei nostri concerti e dalle arie delle opere liriche. Fate vostro questo momento di voci, suoni, echi e respiri e condividetelo con qualcuno che amate.


COMPLEANNO DIVERSO

 

E' il tuo compleanno e sei stanco di ricevere i soliti regali? La Chiesa di Teatro Valle invita i suoi membri, e non solo, a valutare la proposta "Un compleanno diverso": chiedi a chi vuole farti un regalo di devolvere la somma alla Lampada dei Desideri, perchè: "La felicità non deriva da ciò che otteniamo, ma da ciò che diamo" [Ben Carson]


"Celebrate il Signore perchè è buono;

 

perchè eterna è la sua misericordia"

 

Salmo 118, 1

IN RILIEVO

 

ACEBLA

 

 

 

DIVERSABILITA'

 

PASTORE

 SIMONE CACCAMO

 

UFFICIO SEGRETERIA
DANIELA UNCINI

 

 CONCERTI E ACCOGLIENZA
 
GETA TEPES BILLA

 georgeta.tepes@yahoo.it

Cellulare: 320. 013 9110

dalle 17.00 alle 20.00