EVANGELICI ILLUSTRI 

CHARLES SPURGEON

 

 

 

“Ci sono momenti in cui la solitudine è meglio della vita sociale, e rimanere in silenzio è più saggio che parlare.

 

 


Charles Heddon Spurgeon (1834-1892) è stato un predicatore battista riformato britannico dell' 800, la cui influenza continua a rimanere oggi molto grande fra cristiani riformati di diversa denominazione, fra i quali ancora è conosciuto come "il principe dei predicatori". I suoi sermoni settimanali erano trascritti e rivenduti per un penny ciascuno per circolare ampiamente. Essi rimangono a tutt'oggi fra le maggiori predicazioni best seller mai pubblicate nella storia.  

PRINCIPI EVANGELICI

 

SOLA SCRIPTURA

tratto da: Sono evangelico

 

 

L’unica testimonianza che ci parla di Dio è contenuta nella Bibbia.


Non è possibile conoscere Dio se non attraverso la testimonianza o la rivelazione di sé, che egli ha voluto donare: non vi sono altri mezzi. Nella Scrittura è contenuto quello che Dio ha reputato sufficiente per la salvezza dell’umanità. Non è necessario quindi affiancarle altri insegnamenti.

SERMONI EVANGELICI 

tratto da "The object of Faith or what Faith looks"

di Charles Spurgeon

 

A CHI SI RIVOLGE LA NOSTRA FEDE?

 

    Nella Parola di Dio mi viene detto di credere, ma in cosa devo credere? Mi viene detto di guardare, ma che cosa devo guardare? Qual è l'oggetto della mia speranza, della mia fiducia e del mio credere? La risposta è semplice: l'oggetto della fede, per ogni peccatore, è Gesù Cristo. Quando hai creduto questo, credi in Gesù Cristo come uomo. Credi nella meravigliosa storia della Sua incarnazione. Fidati  della testimonianza degli evangelisti che presentano l'Infinito che si fa bambino, l'Eterno che si nasconde nel mortale, che Colui era il Re del cielo si fa servo dei servi e Figlio dell'uomo. Credi e ammira il mistero della Sua incarnazione, perché se non credi in questo non potrai essere salvato.

 

 IN RILIEVO

  ACEBLAM

SCARICA NOTIZIARIO

 

NOTIZIE

NEWS EVANGELICHE

 

SOSTIENICI

DONARE FA BENE

 

ACCOGLIENZA

OSPITALITA' 

 

UNISCITI

DIVENTA MEMBRO

 PASTORE

SIMONE CACCAMO

 

UFFICIO SEGRETERIA

DANIELA UNCINI

 

CONCERTI E PIANOFORTE

GETA TEPES BILLA

georgeta.tepes@yahoo.it

Cellulare 320. 013. 9110

dalle 17.00 alle 20.00