EVANGELICI ILLUSTRI 

 

 

DWIGHT LYMAN MOODY

 

 

 

“Ho avuto più problemi con me stesso che con qualsiasi altro uomo” 

 

 

 


Dwight Lyman Moody (5 febbraio 1837- 22 dicembre 1899) è stato un evangelista ed editore statunitense, fondatore della chiesa Moody. Il lavoro di Moody a Chicago era alla guida della più grande scuola domenicale del suo tempo. Lavorò così tanto da avere in un anno 650 studenti. Divenne così famoso che il neo-eletto presidente Abraham Lincoln visitò la scuola il 25 novembre 1860. Dopo che la guerra di secessione americana ebbe inizio, venne coinvolto nella Commissione Cristiana Statunitense YMCA. 

PRINCIPI EVANGELICI

 

SOLUS CHRISTUS

tratto da: Sono evangelico

 

 

L’unica autorità sulla vita, sul mondo sulla chiesa è Gesù Cristo.


Tutti gli esseri umani sono uguali davanti a Dio e uguali tra loro. Solo Cristo, in quanto uomo e Dio nello stesso tempo, si colloca a livello più alto. Cristo è il vivente ed è sempre in mezzo a coloro che lo invocano: con il suo Spirito permette la comunione fra i credenti. 

SERMONI EVANGELICI FAMOSI

tratto da:"Where are you?"

di D.L.Moody

 

DOVE SEI?

 

      Dove sei? Preferisco distinguere coloro che mi stanno ascoltando in tre categorie: i cristiani professanti, i cristiani caduti e gli empi. Prima di tutto, vorrei porre una domanda ai cristiani professanti, o meglio, lasciare che sia Dio a porgliela: "Dove siete?" Qual è la vostra condotta nella chiesa, e tra i vostri conoscenti? I vostri amici riconoscono che appartenere completamente al Signore? Potete essere cristiani professanti da venti, forse trenta, o anche quarant'anni. Bene, ma dove siete stasera? State procedendo avanti verso il cielo? E potete rendere conto della speranza che è in voi? Supponete che io ora chieda ai cristiani professanti presenti in questo luogo  di alzarsi in piedi; vi vergognereste ad alzare? Riusciresti a stare in piedi davanti a Dio e agli uomini, e a dire che hai un buon motivo di credere che sei passato dalla morte alla vita? O ti vergogneresti? 

 

 IN RILIEVO

  ACEBLAM

SCARICA NOTIZIARIO

 

NOTIZIE

NEWS EVANGELICHE

 

SOSTIENICI

DONARE FA BENE

 

ACCOGLIENZA

OSPITALITA' 

 

UNISCITI

DIVENTA MEMBRO

 PASTORE

SIMONE CACCAMO

 

UFFICIO SEGRETERIA

DANIELA UNCINI

 

CONCERTI E PIANOFORTE

GETA TEPES BILLA

georgeta.tepes@yahoo.it

Cellulare 320. 013. 9110

dalle 17.00 alle 20.00