GRUPPO DI LODE

 

 

RIPRESA DEGLI INCONTRI

 

MEDLEY DI CANTI CRISTIANI

GUIDATI DA

 

DOMENICO BEMPORTATO 

 

 


Cara comunità,

rispondendo alla richiesta di alcune sorelle di chiesa, il nostro caro Domenico Bemportato si è offerto di incontrarci per provare a cantare gli inni. 

L'idea è quella di poter imparare a gestire la voce e la respirazione per intonare gli inni per il culto domenicale, e non solo.

 

Domenica scorsa c'è stato il primo incontro e grazie anche alla guida della sorella Rinata Tricoli è stata una fruttuosa giornata che ci ha visti condividere un inno con la scuola domenicale. Per questa idea e per il coinvolgimento dei bimbi  ringraziamo la nostra monitrice Cinzia di Lauro. Infatti, alla fine del culto, abbiamo cantato tutti insieme, bimbi compresi: una bella emozione.

 

Continuiamo ad incontrarci OGNI DOMENICA ALLLE 9.30  è una bella occasione e un bel regalo. Partecipiamo.

Il Pastore

Simone Caccamo

IL CANTO NELLA BIBBIA

 

Il canto è uno degli strumenti che lo Spirito Santo usa per muovere a lode, compassione, amore ed empatia il nostro cuore, al nostra mente e il nostro spirito. La musica nella Bibbia ha un valore non solo di lode ma anche di memoria. Ci sono dei Salmi che raccontano la storia di Israele e la raccontano in canto per poterla memorizzare. 

 


 

 

Salmo 110,4: "Entrate nelle sue porte con ringraziamenti, nei suoi cortili con canti di lode. Celebratelo, benedite il suo nome"


Salmi, inni, cantici spirituali e canti nello spirito erano gli elementi basilari della dinamica delle prime chiese cristiane. Riprendiamo questa bellissima abitudine delle assemblee della chiesa primitiva e riuniamoci a lodare insieme il Signore. Quando cantiamo il nostro spirito si apre e il nostro cuore esulta per Dio. 

 

 IN RILIEVO

  ACEBLAM

SCARICA NOTIZIARIO

 

NOTIZIE

NEWS EVANGELICHE

 

SOSTIENICI

DONARE FA BENE

 

ACCOGLIENZA

OSPITALITA' 

 

UNISCITI

DIVENTA MEMBRO

 PASTORE

SIMONE CACCAMO

 

UFFICIO SEGRETERIA

DANIELA UNCINI

 

CONCERTI E PIANOFORTE

GETA TEPES BILLA

georgeta.tepes@yahoo.it

Cellulare 320. 013. 9110

dalle 17.00 alle 20.00