I NOSTRI VALORI

 

CREDIAMO NELLA SOLIDARIETÀ

Il nostro essere credenti ci guida nel servizio agli altri, verso tutti coloro che vivono nelle periferie dei cuori, perché quello che fai per il tuo prossimo resta immortale. La solidarietà è un impegno gratuito perché è un bene inestimabile.


CREDIAMO NELL’ACCOGLIENZA

L'accoglienza è il primo approccio all'amore fraterno perché abbatte muri per costruire ponti. L'atto di accogliere una persona è legato al saper ricevere nei modi e con le parole giuste i forestieri che si avvicinano alla Chiesa. Dio accoglie i fuggitivi spirituali, le nidiate disperse e i bisognosi come atto fecondo di libertà.  


CREDIAMO NELLA COMUNITÀ

L’amore per Gesù ci insegna a parlare con e non solo alle persone; ci educa all’ascolto attivo, a valutare i bisogni e le attese di chi incontriamo conosciuto o sconosciuto che sia. La comunità vive di una modernità solida che non vuole essere perfetta, ma spezzare i pregiudizi al fine di creare rapporti durevoli e stabili. 


CREDIAMO NELLA SALVAGUARDIA DEL CREATO

La creazione di Dio, la natura e tutto l’ambiente che il Signore Dio ci ha affidato perché ne fossimo amministratori è in crisi. Viviamo in un mondo in cui abbiamo moltiplicato le nostre proprietà, ma ridotto i nostri valori: la natura non è più una risorsa ma è vista come una “cosa”, oggetto di cui possiamo disporre. 


 

 IN RILIEVO

 

APPUNTAMENTI FISSI

UNISCITI A NOI

 

 

NOTIZIE

NEWS EVANGELICHE

 

SOSTIENICI

DONARE FA BENE

 

ACCOGLIENZA

OSPITALITA' 

 PASTORE

SIMONE CACCAMO

 

UFFICIO SEGRETERIA

DANIELA UNCINI

 

UNISCITI

DIVENTA MEMBRO